Turtle Season "Sciacca"

Il Turtle Season è un evento internazionale dedicato alle tartarughe marine e nello specifico al Progetto Tartarughe del WWF, che prevede in Italia l’organizzazione di molte attività in strutture dedicate da anni ad azioni di salvaguardia e conservazione delle tartarughe di mare, come il recupero e cura degli esemplari rinvenuti lungo le coste o catturati accidentalmente negli attrezzi da pesca.






La Riserva Naturale Orientata WWF Torre Salsa partecipa alla manifestazione, con una giornata interamente dedicata al mondo delle tartarughe marine con attività di promozione e sensibilizzazione con i Pescatori locali di Sciacca


Programma:

Ore 09:30
• Saluti dell’autorità portuali.


Ore 10:00
• Presentazione “ Turtle Week ” e “Progetto Tartarughe del WWF.
• Incontro con le cooperative dei pescatori.(consegna t-shirts)

1 commento:

  1. Ma gli operatori del WWF non hanno di meglio da fare?

    -------------

    Torre Salsa: una spiaggia lunga 6 km. A chi danno fastidio i naturisti?
    Siculiana, blitz in spiaggia: denunciati undici nudisti

    Undici persone, uomini e donne, provenienti dal Palermitano, ma anche dal Nisseno, sono state denunciate a piede libero alla Procura della Repubblica di Agrigento per atti osceni in luogo pubblico. Sono state trovate nude a prendere la tintarella integrale in spiaggia, dai carabinieri di Siculiana sulla spiaggia di Torre Salsa. Il reato previsto dall’articolo 527 del codice penale, è punito con la reclusione da tre mesi a due anni. Il blitz dei militari dell’Arma è scattato dopo le tante segnalazioni da parte di turisti in vacanza a Torre Salsa e da operatori e volontari del Wwf, che hanno raccontato ai carabinieri di Siculiana della presenza di persone che praticano il naturismo in un tratto di spiaggia, dove, invece,è severamente vietato prendere il sole integrale. Così i militari dell’Arma hanno fatto degli appostamenti in incognito, nascondendosi dietro le dune. Quando hanno accertato la presenza sull’arenile di un nutrito gruppo di nudisti hanno fatto scattare l’operazione. Tra i naturisti anche famiglie intere, a rendere più delicata la loro posizione potrebbe essere la presenza di bambini.
    __________________
    Quello che rende unito un gruppo di persone è il portare avanti ideali comuni e la voglia di libertà nel rispetto di tutti e tutto quello che ci sta attorno.

    http://www.clubnaturismo.org/forum/showthread.php?t=6060

    RispondiElimina