Donazioni

Le Oasi WWF sono la risposta alla distruzione e al degrado degli habitat nel nostro Paese. Sono esempi di come sia possibile agire concretamente per custodire ed aumentare la biodiversità. Boschi, tratti di costa, fiumi, laghi, montagne dove la natura è viva e protetta: più di 100 luoghi straordinari dove specie animali e vegetali hanno trovato rifugio, salvandosi dall’estinzione.

Le Oasi WWF sono il luogo dove la biodiversità si può vedere, toccare, ammirare: sono una scuola a cielo aperto e non solo per i bambini. La visita in un’Oasi regala la consapevolezza di quanto la natura sia bella e fragile; e sottolinea quanto sia importante proteggerla.

Il sistema delle Oasi richiede un impegno annuale molto consistente per il WWF: gestire un ambiente, piccolo o grande che sia, ha bisogno di una continuità di azioni, di lavori, di attenzioni che nel loro complesso rappresentano un grandissimo investimento per l’Associazione, pari a circa 4 milioni di euro l’anno.

Adoperarsi per curare ogni malattia che può colpire un albero, prestare cure di pronto soccorso ad animali feriti dal bracconaggio, ma anche risolvere problemi di manutenzione ordinaria delle strutture di visita, dei sentieri, dei percorsi didattici, dei capanni di avvistamento dell’avifauna.

Per continuare tutto questo abbiamo bisogno del tuo aiuto, DONA ORA: visita la pagina del progetto TARTARUGHE MARINE.